Chialab Tatzebao Lavori Ricerche Cosacome Umani it en

Illustratorium

Qui con illustratori, fotografi e editori condividiamo affinità, progetti, metodo e visioni.

In primo piano

Esplora

Partecipa

Chialab

Creiamo relazioni tra cose e persone curando strategia, progetto, software e contenuti. Ci dedichiamo alla formazione di nuove visioni.

info@chialab.it

Chialab

Chialab è uno studio di design.
Creiamo relazioni tra cose e persone curando strategia, progetto, software e contenuti.

Connessioni

Crescere lettori

Sosteniamo Ibby Italia per crescere lettori.
Lo abbiamo fatto con il redesign dei visual asset Ibby Italia, il catalogo degli autori e editori italiani: Crescere lettori – Growing young readers, honour list Ibby Italia 2021. Il tutto con l’illustrazione di Olimpia Zagnoli.

Come allenarsi a leggere il futuro

Ancora un calendario domestico – il quinto – per Mantova Ambiente e la raccolta differenziata: nuove istruzioni, nuovi consigli, nuove buone pratiche per la sostenibilità. Ma quest’anno abbiamo voluto pensare in grande! Abbiamo audacemente selezionato 36 parole, 3 per ogni mese, con cui allenarsi a pensare il futuro.

BCBF21 Workshop con Jean Mallard

Per progettare l’identità visiva della Bologna Children’s Book Fair 2021, abbiamo ospitato nel nostro studio l’illustratore parigino Jean Mallard, classe ‘97. Muniti di mascherine e sanificatori, abbiamo trascorso tre giorni fertili di spunti e idee.

BCBF 2018. Visual identity workshop con Chloé Alméras

Abbiamo elaborato l’identità visiva dell’edizione 2018 di Bologna Children’s Book Fair all’interno del laboratorio BCBF visual identity workshop. 

100 Gianni Rodari

Il 2020 sarà il centenario della nascita di Gianni Rodari. Per celebrare quest’evento la casa editrice EL, punto di riferimento per le opere dello scrittore, ci ha chiesto di accompagnarli per dare visibilità in tutto il mondo a questo importante anniversario.

BCBF 2019. Visual identity workshop con Masha Titova

Da dieci anni curiamo l’identità visiva di Bologna Children’s Book Fair. Dal 2017 l’immagine della fiera prende forma all’interno del laboratorio BCBF visual identity workshop: protagonista di quest’anno è la giovane illustratrice russa Masha Titova, selezionata tra gli illustratori della Illustrators Exhibition 2018.

BCBF Galleries

Dopo aver disegnato l’identità visiva della 57’ edizione della Bologna Children's Book Fair, avremmo dovuto curare l’allestimento delle mostre della manifestazione. Annullata la versione fisica in una settimana abbiamo creato un team dedicato alla realizzazione dell’infrastruttura digitale per le mostre online.